TORNEO “MARIA SS. DELLA BRUNA” C5 DEL CSI, SORPRESE AI QUARTI DI FINALE: STUDIOPM E AG. LA LUCANA SUPERANO LE FINALISTE DELLA SCORSA EDIZIONE

Dopo i festeggiamenti in onore di “Maria Santissima della Bruna” alla quale è dedicato il Torneo di calcio a cinque estivo organizzato dal Comitato di Matera del Centro Sportivo Italiano, spazio alle fasi finali. L’eliminazione diretta, come sempre, è una gara secca, senza possibilità di replica e nelle quali, in 50’ bisogna dare il massimo per superare l’avversario. Assenze e condizioni fisiche non ottimali possono spostare gli equilibri, ma anche determinazione e convinzione sul rettangolo di gioco. Così, dalle quattro sfide dei Quarti di finale ecco le sorprese che probabilmente in pochi si aspettavano.

Eliminate le due finaliste della scorsa edizione, i detentori del Titolo della Tecnovetro e la LC Team/Impresa Elettrica Casamassima. A fare festa, invece, la giovane e caparbia formazione della Studio PM/Vito con Noi e la coriacea Agenzia La Lucana/Central Frutta. Pesanti, senza dubbio, le assenze di Fabio Grassani (squalificato) e di Mokulu per la Tecnovetro, che dopo un primo tempo molto combattuto e terminato sullo 0-0 nella ripresa, complice un calo di forma e qualche pallone perso di troppo in impostazione, ha dato la possibilità agli avversari di andare in vantaggio e prendere il largo. Una gara preparata proprio sulle ripartenze veloci, quella dell’Agenzia La Lucana, che ha colpito con freddezza e chiudendo sul 5-1 la sfida. Nella prima gara del venerdì, invece, la Studio PM/Vito con Noi ha dato prova di solidità, adattabilità all’avversario e grande gamba, contro una LC Team/Impresa Elettrica Casamassima mai doma, ma costretta ad arrendersi sulla distanza, nonostante l’iniziale vantaggio di due reti acquisito nella prima parte del primo tempo. Prima la rimonta, poi il vantaggio che, seppur minimo, i ragazzi guidati da Nico Colucci hanno saputo difendere. Nel recupero, anche la rete del definitivo 5-3, con gli Orange della LC Team tutti protesi in attacco, portiere compreso.

Nella serata di lunedì il remake della sfida tra Autocarrozzeria G3/Tabaccheria Sassone/Frutteria Padula contro la Boutique Kitch/Lo Stragelato. Nel girone unico, la sfida si era conclusa sul 3-2 per i gialloneri, che questa volta invece non sono riusciti a spuntarla. Stesso e identico punteggio, ma questa volta ad appannaggio dei verdi di Simone Bitetti. Al gol di Selvaggi, infatti, le risposte di Dobrozi e Lovecchio. Un’autorete ha spinato la strada del 3-1 alla formazione della Boutique Kitch, che nel finale ha resistito all’arrembaggio dei gialloneri. Il nervosismo dell’estremo difensore Paolicelli non ha aiutato i suoi, rimasti anche in inferiorità numerica. Solamente la rete di Lecci ha scosso gli ultimi secondi, ma ormai il tempo era trascorso quasi completamente. Nell’altra sfida della serata, la MDA Mangiamoci Sud si è presentata in formazione molto rimaneggiata e con pochi cambi a disposizione. La Gica Ice, al contrario presentatasi al gran completo, ha approcciato con poca convinzione, subendo due legni colpiti da Rinaldi, per poi lasciarsi andare e conquistare il successo, complice anche un calo di resistenza degli avversari, senza cambi. Così, i gol di Giannace, De Risi e Silon hanno aperto le porte della Semifinale per la Gica Ice.

Si torna in campo giovedì 11 luglio alle ore 21 e alle ore 22. In programma prima la sfida tra Studio PM/Vito con Noi e l’Agenzia La Lucana/Central Frutta; mentre a seguire la Boutique Kitch/Lo Stragelato affronterà la Gica Ice.

Nell’ultima giornata del Torneo “Maria Ss. della Bruna” di calcio a 5 Over40, l’unica sorpresa riguarda la classifica finale, che comunque poco cambia per il proseguo della manifestazione, che ha in programma dopo sei sfide tra le quattro formazioni la finalissima di venerdì 12 luglio alle ore 21 tra la Boutique Kitch (che era già qualificata) e la Gruppo Cristalli, che con il successo dell’ultima giornata si regala il primo posto del girone. Un plauso anche alla Ilan Elleffe/Studio Energy e alla Cogecis Costruzioni Generali, che hanno onorato la manifestazione e dato il via ad una nuova kermesse che il Centro Sportivo Italiano di Matera vuole rinnovare.

Articoli simili